La “Dieta Mediterranea”, una straordinaria occasione

L’ingresso della "Dieta mediterranea" nella prestigiosa lista dei Patrimoni mondiali dell’umanitàdell’Unesco rappresenta un traguardo di inestimabile valore per l’immagine della nostra agricoltura e delle sue impareggiabili produzioni di qualità.

 

La valutazione positiva dell’Unesco evidenzia come ormai a livello internazionale l’alimentazione e l’agricoltura siano sinonimi di cultura e debbono essere valorizzate al pari dei beni materiali

 

L’enorme valore mediatico del riconoscimento Unesco rappresenta una straordinaria occasione per trasformare l’immaterialità della Dieta mediterranea in un marchio che possa veicolare le eccellenze della produzione agroalimentare della Provincia di Salerno.

 

Il Consorzio affianca al marchio QS il sigillo della Dieta mediterranea, creando una linea dedicata di prodotti ad alto valore aggiunto. Questo per affermare che un aumento dei consumi mondiali dei prodotti base della dieta mediterranea, anche contenuto, potrebbe favorire notevolmente il sistema agro alimentare Salernitano.